Prenota Online Miglior Prezzo Garantito!

Attività

Le proposte dell'Hotel Delfini per trascorerre il tempo libero sull'isola di Ischia

Passeggiate ecologiche: lo sapevate che uno dei nomi di Ischia è isola verde? Sicuramente si, anche perchè l'isola è conosciuta in tutto il mondo per il suo enorme patrimonio naturalistico, fatto di boschi, campagne, pinete, parchi pubblici e per la natura rigogliosa difficilmente contenibile, tanto che se ci fate caso ad Ischia basta un piccolissimo angolino con un granello di terra e spunta una pianta. Lo sapevate che Ischia è conosciuta come isola delle mille sorgenti termali?

Sicuramente si, anche questo lo sapevate. Ma forse quello che vi possiamo dire è che alcune di queste sorgenti termali si trovano in luoghi bellissimi, in riva al mare, in insenature nascoste e quindi oltre che interessanti per il loro valore termale, sono anche un luogo magnifico da visitare. 
Lo sapevate che questa è l'isola dai mille giardini? Anche questo vi sarà giunto all'orecchio, insieme con la notizia che sull'isola di Ischia c'è uno dei più prestigiosi giardini botanici di Europa, La Mortella, un parco pluripremiato dove anche il principe Carlo di Inghilterra, in visita sull'isola di Ischia rimase a bocca aperta per lo splendore.

Ed infine lo sapevate che questa nostra grande isola non smette mai di sorprendere anche noi che vi viviamo per la ricchezza di luoghi incantevoli da visitare? 
Ecco perchè noi dell'Hotel Delfini Strand di Cartaromana vogliamo proporvi alcune tra gli itinerari più interssanti dell'isola di Ischia, in modo da fornirvi alcuni indicazioni per ottimizzare il vostro tempo libero .

  • Piano Liguori

    Piano Liguori

    Tra le viti ed il mare, la passeggiata per Piano Liguori a Campagnano è una delle più belle dal punto di vista panoramico dell'isola di Ischia

    Vai al dettaglio

  • L'Epomeo

    L'Epomeo

    Il Monte più alto dell'isola, chiunque giunge sull'isola di Ischia è colpito da quella montagna molto alta che si può osservare al centro dell'isola, visibile già dal mare.

    Vai al dettaglio

  • I Giardini La Mortella

    I Giardini La Mortella

    Un parco botanico davvero “regale”: qui alla Mortella qualche anno fa venne in visita Carlo di Inghilterra, che rimase molto colpito dalla bellezza dei giardini e dalla sua straordinaria collezione di piante.

    Vai al dettaglio

  • I Giardini Ravino di Forio

    I Giardini Ravino di Forio

    Il regno delle piante grasse, 
il giardino botanico Ravino di Forio e si estende per circa 6000 mq, racchiude una delle più grandi collezioni di cactacee, succulente e bonsai dell'isola di Ischia

    Vai al dettaglio

  • Cavascura ai Maronti

    Cavascura ai Maronti

    Un luogo che si è fermato nel tempo, un luogo dove la natura dell'isola mostra tutte le sue ricchezze: l'acqua e le piante, il sole e a due passi il mare: Cavascura ai Maronti è una di quelle zone che lasciano senza fiato i visitatori di tutto il mondo

    Vai al dettaglio

  • La Fonte di Nitrodi

    La Fonte di Nitrodi

    Acque magiche tra il miracolo e la leggenda, la Fonte di Nitrodi a Barano è un altro di quei luoghi straordinari dell'isola di Ischia conosciuti dalla notte dei tempi

    Vai al dettaglio

  • Ischia dal Mare

    Ischia dal Mare

    Un giro intorno al paradiso: avete già avuto modo di ammirare la nostra terra, la sua natura, le spiagge incontaminate ed i luoghi più segreti?

    Vai al dettaglio