òrkestra

Quick Booking

Arrivo

Notti

Camere

Adulti

Bambini

 Italiano  English  German  Spanish

Offerte

  • vedi la prossima
  • vedi la prossima
  • vedi la prossima
  • vedi la prossima
  • vedi la prossima
  • vedi la prossima
  • vedi la prossima
  • vedi la prossima

Ischia dal Mare

Un giro intorno al paradiso

Avete già avuto modo di ammirare la nostra terra, la sua natura, le spiagge incontaminate ed i luoghi più segreti? Allora è giunto il momento di conoscere l'altro volto dell'isola: il suo mare aperto, le sue coste, le baie segrete. 
Il giro dell'isola in barca vi permetterà di entrare in un mondo nello stesso tempo remoto e selvaggio, come quello dei lunghi tratti dove né case, né altri segni dell'uomo interrompono la natura più pura di Ischia. Ma anche di ammirare in lontananza paesi adagiati lungo la costa, il profilo delle chiese sui promontori marini, il Castello Aragonese da tutti i lati, ed i porti romantici dell'isola dalle mille facce. 
Tra una sosta e l'altra potrete calzare maschera e pinne e inabbissarvi nelle acque cristallo alla scoperta di fondali di posidonia, rocce, grotte sommerse. 
Tra le soste sicuramente vale la pena una puntata alla di San Pancrazio ed alla Scarrupata, entrambe queste insenture sono raggiungibili solo dal mare,
e rappresentano un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling.
Sempre qui potrete fare una sosta al ristorante della baia Scarrupata specializzato in piatti di mare da gustare sotto la tipica pergola di uva. Un'altra sosta è d'obbligo a Sant'Angelo, il paesino di pescatori oggi tra i luoghi più chic dell'isola, si visita in poco tempo. Quindi gettate pure l'ancora ed andate a curiosare nelle boutique raffinate o sostate in piazzetta per un gelato. Di nuovo a bordo fermatevi a Sorgeto, una insenatura nella costa di Panza: qui troverete calde pozze di acqua termale a riva, dove il termalismo è tutto nel mare! E facendo rotta verso il tramonto a Forio, vi troverete nel pieno di uno degli spettacoli più suggestivi del mondo: il sole che va a dormire ed incendia il cielo, un tuffo nell'acqua che si colora di rosa, se vi va, è un'esperienza mistica!   

end of float