òrkestra

Quick Booking

Arrivo

Notti

Camere

Adulti

Bambini

 Italiano  English  German  Spanish

Offerte

  • vedi la prossima
  • vedi la prossima
  • vedi la prossima
  • vedi la prossima
  • vedi la prossima

L'Epomeo

Il Monte più alto dell'isola

Chiunque giunge sull'isola di Ischia è colpito da quella montagna molto alta che si può osservare al centro dell'isola, visibile già dal mare. E' l'Epomeo. 
Una volta si credeva essere un vulcano, in realtà non è così, però è una delle zone più belle dove recarsi per una giornata all'insegna della natura. Ci sono molti itinerari per l'Epomeo il più tradizionale è quello che parte da Fontana. Il primo tratto è asfaltato e percorribile in auto fino ad una quota di circa 500 metri, per giungere sulla cima – circa 300 metri ancora – bisogna imboccare un sentiero che è un’antica mulattiera. 
Si cammina all'ombra per un buon tratto, poi si giunge su una parte rocciosa assolata ed aperta sul panorama. Si tratta di una antica colata vulcanica solidificatasi, nella quale è stato ricavato uno stretto sentiero. 
In cima all'Epomeo il panorama è eccezionale: basta girarsi a destra e sinistra per osservare l’isola completamente.
Sulla vetta dell’Epomeo c'è un antico ristorante, una bella chiesetta dedicata a san Nicola, un antico eremo di frati. Imboccando poi il sentiero che scende verso ovest potrete continuare la vostra passeggiata in quota tra campagne coltivate a patate e alberi da frutto, sempre accompagnati da un paesaggio tra i più belli al mondo.

end of float