òrkestra

Quick Booking

Arrivo

Notti

Camere

Adulti

Bambini

 Italiano  English  German  Spanish

Offerte

  • vedi la prossima
  • vedi la prossima
  • vedi la prossima
  • vedi la prossima
  • vedi la prossima

Baia di Cartaromana e Scogli di Sant'Anna

Isola d'Ischia

La baia di Cartaromana, dove si trova lo Strand Hotel Terme Delfini, è una delle conche più romantiche dell'isola di Ischia.
Affacciata sul Castello Aragonese, la spiaggia di Cartaromana è una celebre zona termale. Le sue vasche termali naturali erano conosciute già nell'antichità, quando in questa zona sorgeva addirittura una città chiamata Aenaria. Il ritrovamento di Aenaria è avvenuto negli anni '70: alcuni studiosi rivenirono sul fondo del mare materiali archeologici riferentisi ad un villaggio di età romana.
Una catastrofe naturale fece sprofondare questa antica città nel mare, verso la fine del I secolo a.C. ed oggi essa giace sepolta sotto la sabbia, proprio in quel mare smeraldino dove ogni giorno i nostri ospiti fanno il bagno, ammirando le bellezze che ci circondano.
Anche gli scogli di Sant'Anna, alte sentinelle di roccia del nostro albergo, sono una delle attrattive più celebri dell'isola. Prodotto anche essi della capricciosa natura vulcanica isolana, gli Scogli di sant'Anna si stagliano nel mare, disegnando un paesaggio estremamente pittoresco tant'è che numerosi pittori e vedutisti dell'Ottocento li hanno immortalati, per celebrare il sogno mediterraneo della sublime natura ischitana.

end of float